Keep calm and learn English

Standard

keep-calm-and-learn-english-55Ieri sera sono tornata tra i banchi di scuola.

Nel mio paese è iniziato un corso di Inglese così, io e la mia metà, abbiamo deciso di impegnare una sera a settimana per 12 settimane per incrementare la nostra conoscenza della lingua di Queen Elizabeth.

Entrambi siamo appassionati di viaggi e, nonostante ce la siamo sempre cavata (siam sempre riusciti a ordinare da mangiare, chiedere indicazioni ecc…) abbiamo contribuito a perpetuare in mezza Europa lo stereotipo dell’Italiano che parla Inglese in modo imbarazzante. Il colpo di grazia ci è stato dato da un bambino che abitava in un piccolo villaggio sperduto della Turchia e che ha sfoderato un Inglese degno di un commentatore della BBC.

Da quel giorno abbiamo deciso che ci saremmo iscritti ad un corso di Inglese. Così, quando a 2 passi (letteralmente) da casa nostra ne hanno organizzato uno, non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione.

Abbiamo ripreso in mano i libri e siamo stati sommersi da Past Simple, Present Perfect, verbi irregolari (almeno qualcosa di diverso da Diagnosi differenziale di dolore toracico, Terapia dello shock, ecc) …devo dire che la grammatica non mi spaventa: il mio vero problema è capire quello che mi dicono e formulare una frase in un modo che non mi faccia sembrare un ippopotamo con problemi di comunicazione verbale.

Vedremo se alla fine delle 12 lezioni potrò aspirare ad un ruolo come prossima companion del Dottore in “Doctor Who”, o se continuerò ad esprimermi in un Inglese imbarazzante.

Intanto vado a fare i compiti: descrivere un personaggio storico.

2 pensieri su “Keep calm and learn English

Che ne pensi?

