Il più bel ricordo di viaggio…finora!

Standard

Adoro viaggiare ma, per motivi economici, non riesco a fare tutti i viaggi che desidererei. Posso comunque considerarmi fortunata perché,  pur non lavorando, sono riuscita a visitare, per ora, il 10% del Mondo (o almeno così è indicato il mio profilo di TripAdvisor). Resto comunque dell’idea che la Terra sia un posto troppo grande, che i posti incantevoli siano troppi e, purtroppo, la vita troppo breve per poterli ammirare tutti.

Per questo, appena posso, preferisco spendere i soldi per un viaggio piuttosto che per altro. Penso che i ricordi di viaggio siano la cosa più preziosa che si possa collezionare.

Se devo pensare al più bel ricordo di viaggio fino ad ora non avrei dubbi: AGOSTO 2012, battello sul Bosforo e, davanti a me, il profilo di Istanbul al tramonto da cui sono riconoscibili la torre di Galata e i minareti delle moschee…qualche gabbiano che incrocia la mia visuale e il canto del Muezzin a fare da sottofondo.

Ho ancora la pelle d’oca al solo pensiero.

E il vostro più bel ricordo di viaggio?

L’immagine presente in questo articolo è di proprietà dell’autrice del Blog.

5 pensieri su “Il più bel ricordo di viaggio…finora!

    • Grazie mille!!
      Diciamo che è tutto merito del soggetto! 😀

      In Francia son stata solo a Parigi, ma mi piacerebbe visitare la Normandia, Mont Saint Michel, la Loira con i suoi castelli e la Provenza con i campi di Lavanda.
      In Scozia (e in Gran Bretagna in generale) non sono mai stata…ma devono essere posti meravigliosi e spero di andarci presto!

      Uno dei miei sogni poi è visitare la Groenlandia…spero di riuscire a visitarli tutti!

      Mi piace

      • Nel tempo libero mi piace curiosare nei siti di viaggi e fare prove con i vari motori di ricerca di voli…
        Per la Groenlandia ero riuscita a trovare voli sui 500 euro (che per me è comunque tanto!).
        Non so come sia il costo della vita là, ma, secondo me, non è molto economico per noi Italiani…
        Ma ce la farò ad andare…ah! Se ce la farò! 😀

        Mi piace

Che ne pensi?

