Ognuno ha la classe politica che si merita (?)

Standard

E ci mancava lo sciacallo di turno che, non avendo abbastanza elasticità mentale per riuscire a pensare che esistano Musulmani buoni e Musulmani terroristi, cavalca l’onda della paura e dell’odio per raccattare voti.

Non possiamo essere come gli Australiani che, dopo la sparatoria al Cafè di Sydney, hanno lanciato il TweetMob #IllRideWithYou per non far sentire soli e discriminati i cittadini musulmani che con l’ISIS non c’entravano nulla.

Ma, d’altronde, non tutti i paesi possono avere un politico come il primo ministro Norvegese che, parlando della strage di Utoya, diceva così:

Questa sera il popolo norvegese sta scrivendo la storia. Con le armi più potenti del mondo – la libertà di parola e la democrazia – stiamo disegnando la Norvegia per il dopo 22 luglio 2011. Ci saranno una Norvegia prima e una Norvegia dopo il 22 luglio. Ma sta a noi decidere come sarà la Norvegia. La Norvegia sarà riconoscibile. La nostra risposta ha preso forza durante le ore, i giorni e le notti difficili che abbiamo dovuto affrontare, ed è ancora più forte questa sera: più apertura, più democrazia. Determinazione e forza. Noi siamo questo.Questa è la Norvegia.

Ah! Per onor di cronoca, la strage di Utoya è stata compiuta da Breivik, che si autodefiniva “salvatore del Cristianesimo”…ma lui non lo associamo al Cristianesimo (e di conseguenza diciamo che  tutti i Cristiani sono terroristi) no…per lui la sola parola “pazzo” o “terrorista” basta.

Annunci

4 pensieri su “Ognuno ha la classe politica che si merita (?)

  1. Ne vuoi un altro di Salvini? Eccolo qua: «Posso farvi una domanda personale? Dopo il massacro di #Parigi, voi avete paura?»

    La mia risposta è stata abbastanza secca (nonché seccata): «Dell’uso strumentale della paura, della propaganda fondata su essa facendo il gioco del terrorismo. Non ti ci riconosci?»

    Complimenti per l’associazione al caso di Breivik. Felice di constatare di non essere stato l’unico a pensarlo. 😉

    E.

    Mi piace

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...